giovedì 16 febbraio 2017

Portafogli in camera d'aria




Abbiamo atteso il 2017 per il lancio sul mercato (con relativo inserimento a catalogo) di due nuovissimi accessori maschili.
Entrambi appartengono alla stessa categoria, quella del portafogli da uomo, però differiscono nelle materie prime utilizzate e nel processo produttivo.
Oggi vogliamo parlare della prima versione, seguendo l'ordine cronologico con cui li abbiamo pensati e realizzati.

LA MATERIA PRIMA

Il punto di partenza di questo accessorio è la scelta della materia prima da utilizzare; in questo caso la camera d'aria. Il punto di arrivo, invece, è la totale mono-matericità dell'accessorio stesso; quindi partendo da una camera d'aria di bicicletta (in questo caso da MTB da 26" in butile) con il solo ausilio esterno del filato in poliestere per l'assemblaggio delle parti, siamo arrivati a realizzare un portafogli che rispetti sia le dimensioni che gli standard commerciali di utilizzo (porta banconote e credit card).

IL LOOK

Il suo aspetto è ovviamente total black, dovuto dalla colorazione naturale della materia prima impiegata; si presenta piacevole al tatto, maneggevole, e antiscivolo rispetto ad un comune portafogli in pelle/ecopelle.



GLI SCOMPARTI INTERNI

Il vano principale accoglie banconote di qualsiasi taglio e assegni.
Il numero dei vani destinati alle credit card è pari a 6. L'alternativa, invece, è di 8 spazi: 6 verticali e 2 orizzontali.


DIMENSIONI E PESO

11,5cm x 9cm      -     12cm x 10cm
Il peso è un altro traguardo che ci ha soddisfatto: circa 80g

CARATTERISTICHE

Morbido e flessibile, acquisisce la sua ideale rigidità quando alloggiate le credit card. I vani stessi, morbidi ed elastici, avvolgono lievemente ciascuna card così da non permettere la fuoriuscita accidentale.


MANUTENZIONE

Facilmente lavabile con una spugnetta umida, asciugare con un panno fine.
Non teme l'abrasione né l'usura allo sfregamento nel tempo (a differenza della pelle o ecopelle di cui va a deteriorarsi lo strato superficiale).

Clicca qui per acquistarlo online.

Nessun commento:

Posta un commento